HO PERSO I BAGAGLI, CHE SUCCEDE ORA?

Perdere i bagagli non è mai piacevole, anzi è una delle cose che possono lasciare un ricordo dolce amaro della nostra vacanza. Può succedere dopo un piacevole viaggio in treno il nostro trolley non si trova più. Oppure in aeroporto il proprio bagaglio non lo si veda arrivare dal nastro trasportatore.
Ma non lasciamoci prendere dallo sconforto. A tutto c’è rimedio.
Il team di etichettebagaglio.it è infatti felice di darti qualche utile consiglio su come ritrovare il tuo caro e amato bagaglio.
Prima cosa, per evitare spiacevoli inconvenienti, è fondamentale mettere sempre l’etichetta bagaglio compilata bene in ogni sua parte sulla propria valigia. Tuttavia, a volte, questo può non essere sufficiente. Ma, non vi preoccupate. Con un po’ di pazienza e fortuna, il proprio prezioso bagaglio verrà ritrovato e riconsegnato.
Se si viaggia ad esempio con Trenitalia, la compagnia mette a disposizione non solo un servizio dedicato ma anche un call center disponibile per eventuali informazioni e reclami.

E per quanto riguarda i viaggi in aereo? Prima cosa è bene sapere che esiste in Italia un ente predisposto che tutela chi viaggia in aereo. Sul sito dell’Enac c’è sia la  normativa completa che tutela i passeggeri in caso di smarrimento o danneggiamento del proprio bagaglio, sia  la procedura corretta da seguire. Per maggiori informazioni si può anche contattare direttamente l’ufficio dedicato a questo numero.
Inoltre le compagnie aeree nazionali ed internazionali hanno sempre una pagina dedicata per lo smarrimento/danneggiamento dei bagagli.

HO PERSO I BAGAGLI, CHE SUCCEDE ORA?

Prevenire è Meglio di Curare

Un accessorio utile ed economico ti potrebbe difendere da brutte disavventure. Prova a pensare di perdere i bagagli proprio nel momento in cui inizi la tua vacanza, non sarebbe piacevole. Su etichettebagaglio.it puoi scegliere tra le etichette per le tua valigia di verse opzioni. Ma tra tutte ti consigliamo gli articoli con la chiusura a strozzo (coda di rondine), cosi si è sicuri che non si sfilino. Alcuni modelli che ti offriamo sono art. 223 con tasca e cartoncino o art. 225 reversibile. Per aiutare la tua scelta puoi vedere anche il video della resistenza di rottura direttamente sul nostro canale YouTube.

Prevenire è Meglio di Curare