Etichettebagaglio l'azienda

TUTTO HA ORIGINE NEL 1987

All’epoca, oltre trent’anni fa, nasceva la Stylplast. L’azienda da cui è nato il brand Etichette Bagaglio, era specializzata in articoli cartotecnici, serigrafia UV, adesivi e oggetti pubblicitari in PVC, in linea con le esigenze che il mercato di allora chiedeva.

Poi le sfide lanciate nel corso degli anni, sono state raccolte e analizzate e l’azienda è andata via via crescendo facendo dell’innovazione la sua fonte d’ispirazione. Soddisfare il cliente tuttavia, è sempre stato l‘obiettivo primario, oggi come allora. La continua evoluzione del mercato ha portato quindi alla nascita di una nuova identità imprenditoriale che abbiamo chiamato Elice Group srl, concentrata sullo sviluppo dell’area advertising e del marketing.

IL NOSTRO TEAM

Gioco di squadra e spinta all’innovazione.

Etichette Bagaglio può contare al suo interno su una squadra di professionisti non solo della stampa e della grafica ma soprattutto della comunicazione e del marketing. Un team di esperti che negli anni è entrato a far parte della nostra struttura focalizzando i suoi obiettivi intorno alla cura del cliente e delle sue esigenze. Per questo Elice Group fornisce un’ampia gamma di servizi che sono tesi a vitalizzare, rilanciare, potenziare il business dei clienti attraverso quelle che oggi chiamiamo strategie integrate d’impresa. Nuove idee e nuova energia sono gli strumenti più efficaci, da sempre, per rispondere a ogni singola esigenza del cliente.

la produzione
l'azienda

QUALITÀ E MADE IN ITALY

OGNI ETICHETTA PRODOTTA NELLA NOSTRA AZIENDA PASSA PER UN ATTENTO CONTROLLO DI QUALITÀ
NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE EUROPEE E CON UN ORIENTAMENTO ALLA ECOSOSTENIBILITÀ

le lavorazioni

TECNICHE DI STAMPA

SERIGRAFIA 
È una tecnica di stampa che produce risultati affidabili e di lunga durata. Questa metodo può essere applicato su superfici lisce, ottenendo un’ immagine ad alta definizione anche in più colori.

STAMPA DIGITALE
La stampa digitale è una tecnica di stampa sempre più diffusa e utilizzata in tutti i settori, da quello commerciale a quello editoriale fino al packaging. La veloce evoluzione delle tecnologie usate per la stampa digitale di grande formato hanno permesso a questo processo di stampa di diventare sempre più competitivo rispetto alle tecniche di stampa tipografiche o offset.

RICAMO 
È una tecnica tradizionale che consente di personalizzare vari tipi di tessuti con grande qualità e perfezione. Attraverso il ricamo possono essere replicate immagini con un elevato numero di colori e diversi disegni.

TAMPOGRAFIA
È un processo utilizzato principalmente nella stampa di piccoli oggetti, come i pesa valigie. Ha una elevata versatilità e si adatta a tutte le forme.